TENNISTAVOLO / Col Top Campioni il 27 e 28 settembre a Bari i big della racchetta



Sbarcano a Bari i big internazionali del tennistavolo. La Federazione Italiana Tennistavolo, infatti, in collaborazione con il Comune di Bari propone in Puglia uno dei più grandi eventi sportivi di rilievo nazionale: il “Top Campioni” 2008, in programma il 27 e 28 settembre al Palamartino di Via Napoli.
Il Top Campioni è la manifestazione sportiva più importante del calendario agonistico della Federazione, poiché coinvolge non solo i migliori atleti italiani (come avviene in occasione dei Campionati nazionali) ma anche quelli stranieri tesserati per club italiani: e attualmente militano in Italia alcuni dei migliori giocatori del ranking mondiale.
La prima edizione del Top Campioni si svolse a Torino nel 1994 e da allora viene riproposta dalla Fitet annualmente, in località specifiche, che abbiano una particolare attitudine sportiva e tradizione pongistica.
A Bari parteciperanno i migliori 6 atleti/e italiani e 6 atleti/e stranieri (tesserati per club Italiani) del ranking federale. Sono previsti 12 atleti maschi e 12 atlete femmine, 20 tecnici, 12 arbitri, 15 persone dello staff organizzativo. Tutti gli atleti/e coinvolti sono collocati nelle prime 200 posizioni del ranking mondiale. Gli atleti/e stranieri provengono dalla Slovenia, Croazia, Portogallo, Romania, Cina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria.
La Federazione, per favorire il più ampio coinvolgimento della popolazione, ha ritenuto opportuno garantire l’accesso gratuito durante tutte le sessioni di gara. Dunque, per due giorni la città di Bari sarà invasa da supporters ed appassionati provenienti da tutta Italia che avranno l’opportunità di conoscere le bellezze del Territorio oltre che seguire le prestazioni dei propri beniamini.
Testimonial dell’evento sarà Francesca Lodo.
Il successo di partecipazione delle scorse edizioni ha generato un grande interesse dei media: televisioni, radio, e giornali seguiranno la manifestazione in tutto il suo svolgimento; attraverso RaiSportSat la Rai garantirà la produzione e trasmissione televisiva delle giornate di gara.
Il 25 settembre, alle 10.30, conferenza stampa di presentazione al Comune di Bari.