TENNISTAVOLO / European Nation League, a Bari Italia-Croazia
A Bari torna il grande tennistavolo. La seconda gara della Joola European Nations League tra le nazionali femminili di Italia e Croazia si svolgerà infatti al PalaMartino di Bari il 31 marzo, alle ore 18, come da calendario ETTU (European Table Tennis Union).
Si tratta di una nuova competizione ideata dalla Federazione Europea e riservata alle squadre nazionali maschili e femminili, suddivise in gironi sulla base della classifica europea. E il capoluogo pugliese è dunque una delle 24 città europee del circuito.
La competizione, di altissimo livello tecnico ed agonistico, è organizzata in collaborazione con European Table Tennis Union e richiamerà le atlete della nazionale italiana assoluta e della nazionale croata, allenatori provenienti dalle due nazioni, arbitri internazionali, oltre ai componenti della Federazione europea.
La partita è una occasione da non perdere anche dal punto di vista dello spettacolo tecnico per tifosi ed appassionati visto che metterà di fronte, da una parte e dall’altra, giocatrici che hanno preso parte alle recenti Olimpiadi di Pechino e che abitualmente si contendono il podio delle maggiori competizioni europee.
Ancora una volta, dunque, Bari, la Federazione Italiana Tennistavolo e le istituzioni locali, dopo il Top Campioni dello scorso settembre, il progetto Tennistavolo a Scuola in collaborazione con il Coni Bari e la recente inaugurazione del centro tecnico federale al liceo Salvemini, saranno protagonisti di un evento internazionale. In attesa dei prossimi campionati italiani assoluti, in programma a Conversano (sede definitiva) dal 31 maggio al 14 giugno.