TENNISTAVOLO / Gloria per Marina Misceo al "Trofeo Transalpino"

L'atleta di Casamassima conquista il primo posto nel singolare femminile

 

trofeo transalpino fitetMarina Misceo dell’Ennio Cristofaro in grandissima evidenza nel Trofeo internazionale giovanile “Transalpino”.

 

La giovane atleta casamassinese conclude il torneo con un percorso netto che l’ha portata a vincere la fase individuale, bissando una prestazione, che già nella fase a squadre, la vedeva protagonista assoluta senza incorrere in nessuna sconfitta.

 

Andiamo con ordine. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio a Lignano Sabbiadoro si è svolta la 29esima edizione del Trofeo internazionale giovanile “Transalpino”. Il gruppo pugliese, guidato dai tecnici regionali Gianluca Abbaticchio e Paolo Incardona, era composto da Antonio Monaco e Giuseppe De Pinto dell’Asd L’Azzurro Molfetta, Mirko-Javier Poquet Ferreri dell’Asd Ctt Molfetta, Vincenzo Di Pierro dell’Asd TT Dolmen Bisceglie, Marina Misceo e Olga Misceo dell’Asd TT Ennio Cristofaro, e come aggregati Sofia Episcopo e Andrea Bassi dell’Asd Ctt Molfetta.

 

Nella competizione a squadra la Puglia 1, composta da Marina Misceo, Antonio Monaco, Mirko-Javier Poquet Ferreri e Andrea Bassi, dopo aver superato il Girone 5 al primo posto, ha concluso il torneo ad eliminazione diretta agli ottavi di finali, perdendo 2 a 1 con la squadra del Lazio 1. Successivamente, nel tabellone di consolazione, grazie ad un triplice 2 a 1 inflitto a Friuli Venezia Giulia 2, Alto Adige e Piemonte, ha conquistato il nono posto.

 

La squadra Puglia 2, composta da Sofia Episcopo, Olga Misceo, Giuseppe De Pinto e Vincenzo DI Pierro, ha terminato il Girone 1 al terzo posto. Ripescata come migliore terza, nel tabellone finale la squadra ha perso 3 a 0 contro la Lombardia. Nei match per stabilire la posizione Puglia 2 ha perso per 2 a 1 contro il Trentino, per 2 a 1 contro il Friuli Venezia Giulia 3 e per 2 a 1 contro il Friuli Venezia Giulia 2, concludendo la competizione al 16esimo posto.

 

Nella fase individuale maschile Antonio Monaco, ottenendo il primo posto nel proprio girone, si è qualificato al turno di eliminazione diretta, perdendo, poi, negli ottavi per 3 a 2 contro Zemgus Lai dell’Asd Marcozzi, tutti gli altri atleti, invece, hanno concluso il torneo già nei gironi.

 

Nella fase singolare femminile tutte e tre le atlete hanno superato i gironi, Marina Misceo e Sofia Episcopo al primo posto, Olga Misceo al secondo posto. Nel tabellone Sofia Episcopo è uscita agli ottavi, battuta dalla finalista del torneo Gioia Maria Picu.

 

Olga Misceo è giunta ai quarti, perdendoli contro la semifinalista Alice Galli. Grande exploit, infine, per Marina Misceo che giunge al primo posto battendo 3 a 0 Gioia Maria Picu e regalando, come detto, un prezioso successo nel singolare alla Puglia.