TENNISTAVOLO / La Ennio Cristofaro domina in 5^ categoria
A Cerignola Andrea Misceo batte in finale Domenico Acquafredda
Domenica, 9 maggio al Pala Cicogna di Cerignola, si è svolto il torneo di qualificazione ai Campionati italiani di 5^ categoria maschile.
Dominatrice della giornata foggiana l’Asd TT Ennio Cristofaro che ha conquistato, con i suoi atleti, tutti i posti del podio finale.
A vincere il torneo è stato Andrea Misceo, che ha battuto in finale il compagno di squadra Domenico Acquafredda per 3 a 0.
Misceo aveva affrontato nei quarti e in semifinale gli altri compagni di squadra, Nicola Abbruzzese, superato per 3 a 1 e Giancarlo Amendolito, giunto poi terzo ma battuto per 3 a 0 dal giovane casamassinese.
L’altro finalista, Domenico Acquafredda, invece, aveva battuto ai quarti Igor Giordano Bassi della Pol. Dil. Asi Barletta per 3 a 2 e in semifinale, per 3 a 0, il compagno di squadra casamassinese Salvatore Ladisa, giunto alla fine terzo.
Al termine del torneo, i primi quattro saliti sul podio, sono stati premiati da Vincenzo Sforza, segretario del Comitato Regionale Fitet Puglia e presidente dell’associazione organizzatrice Udas Cerignola che ha, inoltre, omaggiato i vincitori con un libro acquistato per sostenere le attività della Caritas locale. Sabato 15 e domenica 16 maggio, sempre al PalaCicogna di Cerignola, si giocheranno gli ultimi tornei di qualificazione ai Campionati Italiani, precisamente, la categoria Ragazzi, la categoria 3^ maschile e femminile e la 4^ maschile.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per mercoledì 12 maggio.