Terza età, disabilità e sport di scena a Modugno in memoria di Mennea
Con la presenza del Tedoforo di Londra 2012 Vittorio Brandi e la mitica torcia olimpica, cominciano lunedì 8 luglio, dalle 9, presso la Rssa (Casa protetta) Cavallino Hotel di Modugno, “Le Olimpiadi del Nonno”, giunte alla 4^ edizione e patrocinate da Università degli Studi di Bari, Regione Puglia, Provincia di Bari, Coni Puglia e Fondazione Pietro Mennea. La manifestazione ludico-sportiva a sfondo sociale, è riservata alla Terza Età e ai Disabili ospiti in strutture socio assistenziali del territorio della Asl/Ba ed è promossa dai Servizi Socio Educativi e di Animazione Professionale Cavallino Hotel.
L’evento - che non riceve alcun contributo pubblico ed è svolto grazie all’impegno volontario dei “care givers” delle varie strutture partecipanti che favoriscono l’organizzazione e l’attuazione di una “integrazione olimpionica” - sarà dedicato al compianto Pietro Mennea, straordinario campione di sport e di vita che sin dalla prima edizione condivise l’innovativo progetto, donando con altruismo la sua celebrità e la sua immagine.
Con la Cavallino Hotel di Modugno e Capurso parteciperanno alle gare il Centro diurno “Massimo” e la Rssa Villa Apelusion.
Ogni anno “Le Olimpiadi del Nonno”, rappresentano l’evento principale del variegato programma di animazione professionale della Cavallino Hotel, e si confermano un esempio di integrazione sociale e di esaltazione della centralità della persona, che rende gli ospiti, le famiglie e il personale entusiasti e protagonisti, suscitando emozione e benessere psicofisico.
Programma e regolamento su www.casadiriposocavallino.it
Per i video delle precedenti edizioni: www.youtube.com/watch?v=6_GD77g0unw