The Crab 2014: tutta l'Italia del beach nell'arena del granchio dal 16 al 18 luglio al centro sportivo Kendro di Triggiano
In collaborazione con Coni e Fipav Puglia
Dopo 11 mesi di letargo, il granchio record di divertimento assoluto del beach volley degli ultimi anni è rispuntato nell'arena di sabbia del Centro Sportivo Kendro di Triggiano per stupire ancora e sconfinare oltre l'immaginabile dopo i numeri da capogiro della scorsa edizione con 88 squadre partecipanti, quasi 500 atleti, oltre 200 gare disputate ed un flusso di oltre 11.000 visitatori.
Martedì 2 e Mercoledì 3 Giugno è stata la Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile, insieme alla Nazionale Polacca, ad inaugurare la terza edizione del "The Crab", prima del match di World League del 6 giugno disputato al Palaflorio di Bari.
Travica, Baranowicz, Birarelli, Lanza e compagni si sono lasciati pizzicare dal granchio in un video "virale" divertente che impazza su you tube da oltre un mese (https://www.youtube.com/watch?v=1liiYVtJqxQ) dove il granchio è riuscito a sdrammatizzare la tensione della sfida contro la Polonia conivolgendo gli stessi dell'ex unione sovietica in un copione spiritoso.
Con il patrocinio del Comitato Regionale Coni e della Fipav Puglia, "The Crab" (dall'inglese il granchio) è ispirato alle norme di gioco del Beach Volley e vanta una postilla decisamente insolita che rende unico il torneo: la regola del granchio.
Questa consente di guadagnare un punto o un premio istantaneo in favore della squadra o dell'atleta che durante la gara troverà sotto o tra la sabbia il granchio simbolo del torneo (riproduzione in plastica). Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto si potrà vincere di tutto come i biglietti per i Mondiali di Pallavolo Femminile che si terranno a Bari a partire dal 23 settembre prossimo. E non è finita qui. In regalo anche la T-Shirt della World League, il portachiavi ufficiale e la cover per i-Phone targato dalla Fibv per la Women's World Championship Italy 2014. Ed ancora: corsi di Fitness, ticket per piscina, abbigliamento sportivo, massaggi, solarium, thermarium, buoni ristorazione, biglietti per concerti (messi in palio da Radio Puglia, media partner dell'evento insieme a La Gazzetta del Mezzogiorno) tatuaggi e tanto altro. Grazie alla partership con il Coni.
Rieditata anche la vecchia schedina della Sisal in una insolita versione da beach volley. Si chiama Totocrab. Stessa patina, stesso formato, stessi colori della indimenticabile tabellina della domenica italiana di qualche anno fa e che ora conferisce al torneo del granchio il giusto tocco di vintage che mancava. La consolle del Dj set a bordo campo è la vera e propria ricevitoria, dove giocatori e spettatori possono scommettere gratuitamente e portarsi a casa ogni giorno premi da capogiro.
Queste le categorie che dal 7 luglio sono in corsa per i titoli "The Crab" edizione 2014, con montepremi fino a 2000,00:
4x4 misto amatori, 4x4 under 19 misto, 3x3 donne e 3x3 uomini. Dal 16 al 18 luglio, invece, i riflettori dell'arena del granchio saranno puntati sulle categorie 2x2 uomini pro e 2x2 donne pro con atleti provenienti da tutta l'Italia, come Patriarca, Andreatta, Terrazzani, Bonifazi, Storari, Terranova, Piazza, Simoni e tanti protagonisti della scena pugliese indoor come Del Vecchio, Morelli, Suglia, Anselmo, Schena, D'Amico, Cisternino, Nitti.
Fischio di inizio mercoledì 16 luglio, ore 18.00, per il tabellone femminile. Alla stessa ora, giovedì 17 luglio si svolgerà il tabellone del 2x2 pro maschile con le finali previste per venerdì 18. Seguirà il consueto pool party con tutti gli atleti sull'isola delle piscine del centro sportivo Kendro di Triggiano.
www.thecrab.info