THRIATLON / Il 28 marzo anche in Puglia la Coppa Primavera



Domenica 28 marzo si terrà anche in Puglia, come in tutta Italia, la prima edizione della “Coppa Primavera”, manifestazione nazionale consistente in una prova combinata di nuoto (sulla distanza di 200mt) e corsa a piedi (1000 mt), riservata ai ragazzi di età compresa fra i 14 ed 19 anni. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon (FiTri), in collaborazione con i Comitati regionali.
La prova pugliese si terrà alla piscina comunale di Modugno (via G. Di Cristo), con inizio alle ore 15 , in collaborazione con la S.S.D  Gestione Polivalente Modugno. La prova di corsa si svolgerà presso l’adiacente pista di atletica del campo sportivo comunale.
La manifestazione è riservata a tutti i nati dal 1996 al 1991, suddivisi nelle categorie Youth A (96-95), Youth B (94-93), Junior (92-91), sia già tesserati FiTri che non tesserati FiTri.
La partecipazione è  gratuita. Per i non tesserati FiTri è obbligatorio il tesseramento alla federazione, che è a carico della federazione; è altresì fatto obbligo la presentazione di un certificato medico valido per l’attività sportiva non agonistica o per l’attività agonistica.  
La modalità di svolgimento della prova prevedono per la competizione di nuoto: 200m con tuffo in vasca da 25m, dove gli atleti saranno posizionati uno per corsia  suddivisi per categoria; a seguire (1 ora circa dopo la prova di nuoto) verrà disputata la prova di corsa in pista da 400m. La corsa, sui 1000mt, si svolgerà con la formula ad handicap suddividendo gli atleti per categoria. Saranno presi i tempi parziali (nuoto e corsa) e i tempi complessivi (nuoto+corsa) per ogni atleta.
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita. Si prega inviare la richiesta di iscrizione mediante e mail all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  La richiesta deve indicare i dati completi dell’atleta, ossia per coloro che sono già tesserati Fitri: nome, cognome, data di nascita, numero di tessera, società di appartenenza; per i non tesserati Fitri: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale. Si prega allegare copia del certificato medico anche per uso non agonistico.
La richiesta deve arrivare entro le ore 20 di sabato 27 marzo.
Si accettano iscrizioni sul campo presso la piscina dalle ore 14,30 alle 15.

Programma della manifestazione:
Ore 14,30 raduno atleti ed iscrizione sul  campo
Ore  15,00 inizio riscaldamento
Ore 15,30 prova di nuoto
Ore 16,30 trasferimento sulla pista di atletica adiacente la piscina
Ore 17,00 prova di corsa
Ore 18,00 premiazioni
Premiazioni:
Verranno premiati i primi tre atleti m/f di ciascuna categoria. I tesserati FiTri Agonisti ed i tesserati FiTri amatori partecipano in unica categoria, in base alla loro fascia di età.
Il vincitore della Coppa Primavera sarà l’atleta che impiegherà il miglior tempo nella
prova nuoto+corsa. Il primo classificato della classifica nazionale dei TESSERATI SUL CAMPO FITRI, di  ogni categoria, maschile e femminile, sarà invitato a partecipare gratuitamente ad uno
dei Training Camp organizzati dalla Fitri nel periodo estivo.
Verrà premiata la prima Società classificata di ogni concentramento, in base ai risultati delle prove individuali, sia dei già tesserati che dei tesserati sul campo, secondo la tabella riportata sul sito internet federale.