TIRO A SEGNO / Ad Alezio il 6° Trofeo delle donne

La gara promozionale riscuote ogni anno sempre più consensi

 

Le vincitrici tesserate

Anche quest’anno il Tiro a segno sez. di Alezio (LE) ha rinnovato l’appuntamento con il “Trofeo delle donne” in occasione della festa a loro dedicata. Durante lo scorso week end, il poligono salentino ha ospitato la gara di tiro giunta alla 6ª edizione, a partecipazione gratuita, consistente nel tirare 10 colpi con la carabina e 10 con la pistola ad aria compressa.

 

L’attività è stata intensa e la manifestazione ha ospitato, nell’arco di tre giornate, ben 117 donne provenienti dall’intera provincia, tutte entusiaste e soddisfatte fino al punto da scambiarsi idee, commenti positivi sulla disciplina del tiro a segno e chiedere informazioni sul tesseramento.

 

«Mi ha colpito e mi attrae la necessità di concentrazione e di riflessione, il fermarsi mentalmente per ritrovarsi in un attimo da sola con se stessa per un solo ed unico scopo: raggiungere l’obiettivo», ha commentato una delle partecipanti.

 

L’evento conclusivo, tenutosi presso il Laboratorio Urbano AREA, si è svolto in due momenti: prima un dibattito sul tema “Violenza sulle donne e Femminicidio” a cui hanno partecipato il sindaco Vincenzo Romano, la vice sindaco e assessore alle politiche sociali Paola De Mitri, la coordinatrice rete centri antiviolenza CAV SANFRA Moira Fusco ed il presidente del Tiro a Segno di Alezio Claudio Stanca; poi la premiazione di tutte le partecipanti al Trofeo, tesserate e non, e squadre, con medaglie e coppe.

 

Presenti anche Cosimo Maruccia, dirigente generale della Polizia di Stato, il delegato provinciale del Coni Lecce Antonio Pellegrino, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Scolastico Statale Sabrina Stifanelli, la giunta comunale.

 

Tra le premiate hanno primeggiato: per le tesserate 1) Corinne Marie Louise Duvillard di Sannicola; 2) Giada Giannachi di Corigliano d’Otranto; 3) Barbara Corrente di Sannicola. Per le non tesserate: 1) Chiara Fuso di Sannicola; 2) Katia Trisolino di Matino; 3) Martina Cataldi di Collepasso. Per le squadre: 1) Break Bar di Alezio; 2) Associazione Genitori “Proxima” di Alezio; 3) Gruppo Trekking di Alezio.

Premi speciali sono andati alla più giovane, alla meno giovane e alla partecipante giunta da più lontano.

 

Il sindaco Vincenzo Romano, a conclusione della serata, ha espresso parole di elogio per l’attività svolta in questi anni dalla sezione Tiro a Segno di Alezio e per l'eccellente esito della manifestazione, consegnando una targa all’intero consiglio direttivo sezionale. Entusiasti e soddisfatti anche i soci ed il presidente del Tiro a segno Claudio Stanca, che ha annunciato che ha dato appuntamento alla 7ª edizione nel 2019.