TIRO A SEGNO / Giada Giannachi e Michael Antonaci qualificati al campionato italiano Allievi
I due tiratori rappresenteranno la sezione aletina a Roma, dal 15 al 17 luglio prossimi
A conclusione del campionato regionale federale 2016, disputatosi in 5 tappe a Lecce, Candela, Foggia e due volte Bari, i giovani talenti Giada Giannachi e Michael Antonaci (nella foto) hanno staccato un biglietto per il Campionato Italiano Allievi in programma al poligono del Tiro a Segno Nazionale di Roma dal 15 al 17 luglio prossimi.
Giada e Michael (la prima per la pistola e il secondo per la carabina ad aria compressa) con allenamenti costanti e con tenacia e passione non comuni hanno raggiunto l’obiettivo partecipando a tutte le gare di campionato e classificandosi sempre nelle prime posizioni del podio regionale. Poi, nell’ultimo appuntamento regionale, a Bari il 19 giugno scorso, Giada Giannachi (di Corigliano d’Otranto) si è laureata campionessa regionale piazzandosi davanti a William Paradiso di Bari e a Camilla Coppeta di Candela, mentre Michael si è classificato 2° preceduto da Teodoro Santoro e davanti a Francesco Lavilla, entrambi di Candela.
Già in passato i due tiratori si erano messi in mostra: Giada Giannachi ha, infatti, al suo attivo i titoli di campionessa regionale e italiana giovanissimi 2014, oltre ad essersi classificata al 1° posto al trofeo delle Regioni 2015 nella cat. Allievi, mentre Michael Antonaci (di Alezio) vanta il titolo di campione regionale giovanissimi 2015 e il 3° posto al campionato italiano 2015.
«Rispetto a quelle affrontate finora, quella di Roma sarà una sfida molto più impegnativa ed entusiasmante – ha dichiarato il presidente del Tiro a Segno di Alezio, Claudio Stanca -. Le difficoltà derivano dalla maggiore concentrazione necessaria in una competizione importante come un campionato italiano. Incrociamo già le dita e facciamo a questi ragazzi un grande “in bocca al lupo”. Per tutti noi della sezione T.S.N. di Alezio la loro qualificazione è motivo di orgoglio e ci ripaga del lavoro svolto con enormi sacrifici, anche di natura economica».
A Bari sono stati protagonisti di ottime prestazioni anche Ambra Giannachi (sorella di Giada), 1ª nella P10 Giovanissimi; Gino Stanca, 3° nella P10 Uomini (Alezio); Maria Pina De Santis, 3ª nella C10 Donne (Alezio); Cosimo Cataldi, 3° nella C10 Master Uomini (Collepasso); Corinne Marie Louise Douvillard, 3ª nella P10 Master Donne (Sannicola).
Sempre nell’ambito del Tiro a Segno, da segnalare che la sezione di Alezio organizzerà dal 2 al 7 agosto il 1° Trofeo “Città Di Alezio”, gara di tiro rapido sportivo aperta ai maggiorenni appartenenti a Sezioni T.S.N., Club di Tiro, Forze Armate, Forze dell’Ordine, Polizie Locali, Istituti di Vigilanza, Associazioni, Sodalizi vari e semplici appassionati, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Informazioni più dettagliate potranno essere richieste via mail a