TIRO A SEGNO / La Puglia trionfa alle finali dei Campionati Italiani

Ecco tutti i risultati nella kermesse milanese

 

foto 1Dal 16 al 19 settembre si sono svolte in Milano le Finali dei Campionati Italiani "Giovani" e "Giovanissimi" 2021 di squadra ed individuali. 

 

La Puglia è stata ben rappresentata in tali significative manifestazioni ed ancora una volta ha dimostrato di essere estremamente competitiva. Tantissimi, infatti, sono stati i titoli italiani conquistati dai propri rappresentanti. 

 

Il Tiro a Segno della Sezione di Candela ha vinto ben 6 titoli italiani nella categoria "Juniores" Uomini e Donne dei quali 4 di squadra nelle specialità:

- della C10 JU (carabina a mt 10) e della CL3P JU (Carabina Libera 3 posizioni a mt. 50) con gli atleti Lavista Francesco, Del Tito Alessandro e Santoro Teodoro;

 

 

- della P10 JU (Pistola a mt 10) e della PL JU (Pistola Libera) con gli atleti Guida Vito, Ippolito Francesco e francolino Giovanni e 2 individuali con Guida Vito nella P10 JU e Lavista Lucia Nancy nella PA JD (Pistola Automatica a mt. 25). foto 4

 

 

Ottima prova anche della Sezione di Tiro a Segno di Alezio che con Giannacchi Giada vince il Titolo Italiano individuale nella PSp JD (Pistola Sportiva a mt. 25). Ad incrementare il già corposo bottino giungono altri 2 Titoli Italiani dalla categoria "Giovanissimi". Uno nella C10 – Tiro Libero – ad opera di Perrella Maria Cristina della Sezione di Candela e l’altro nella P10 – Tiro in Appoggio – con Beccarrisi Giorgia della Sezione di Alezio. 

 

Senza contare i numerosissimi podi sia di squadra che individuali conquistati dagli atleti delle Sezioni di Andria, Lecce ed ancora una volta di quelle di Candela ed Alezio. 

 

C’è da essere fieri di questi straordinari successi che evidenziano il minuzioso e prezioso lavoro svolto dalle Sezioni di Tiro a Segno della Puglia che ben rappresentano la nostra Regione al cospetto dello sport italiano.