TIRO A SEGNO / Lo juniores Paolo Monna conquista due ori mondiali
Il giovane Monna protagonista in Gemania
Grandissima soddisfazione per il Tiro a segno pugliese ai Campionati Juniores “World Cup” di Suhl, in Germania, dove ha brillato un tiratore del TSN Carovigno.
A trionfare nella specialità della Pistola ad aria compressa maschile è stato il brindisino Paolo Monna (al centro, nella foto a sinistra) che ha conquistato l'oro (198.8) piazzandosi davanti a Gvido Cvetkovs (196.3) e al russo Artem Chernousov. Un successo da incorniciare per il giovane atleta che nei mesi scorsi si era già messo in luce nella stessa specialità ai Campionati Europei di Gyor, chiudendo al sesto posto.
Come se non bastasse, insieme ad Alessio Torracchi (Lucca) e Matteo Bertaiola (Verona), Paolo Monna è salito sul gradino più alto del podio (nella foto a destra) anche nella specialità della Pistola libera a squadra con 1171 punti, piazzandosi davanti alla Russia (1710) ed all'India (1708).
I due prestigiosi risultati ripagano Monna dei sacrifici che quotidianamente affronta per eccellere in questa disciplina, e gli valgono le congratulazioni della Uits Puglia di tutto lo staff tecnico sezionale.