TIRO A SEGNO / TSN Candela sugli scudi al Trofeo Italia 2014
A Caserta le squadre giovanili della sezione dauna hanno conquistato un oro, due argenti e un bronzo
E' stata una vera e propria Olimpiade dei Giovani, consacrata da una suggestiva cerimonia di inaugurazione svoltasi davanti alla stupenda Reggia di Caserta alla presenza di tante autorità, tra cui il presidente del Coni Gianni Malagò. Si tratta delle finali del Trofeo Italia 2014 indetto dal Coni, svoltosi nel comune campano dal 9 al 12 ottobre.
Al Trofeo hanno preso parte tutte le regioni d’Italia e 2500 giovani atleti, nati dal 2000 al 2004, si sono cimentati in quasi tutte le discipline sportive svoltesi nei diversi impianti cittadini e anche in quelli dei paesi limitrofi.
Le gare di Tiro a Segno, per le sole discipline di Pistola e Carabina ad aria compressa, si sono svolte nel poligono di San Clemente di Caserta. Quattro le squadre ammesse per ogni regione, due nella specialità di Carabina e due in quella di Pistola. Le squadre, composte da tre elementi ciascuna, obbligatoriamente dovevano comprendere tiratori di sesso diverso e ciò per consentire la presenza anche delle donne. Previsto per entrambe le specialità il tiro libero e in appoggio.
La Sezione di TSN di Candela, che nella gara regionale di qualificazione aveva conseguito l’accesso alle finali nazionali con tutte e quattro le squadre, a Caserta ha ben rappresentato la Puglia nella disciplina del tiro a segno, andando a podio in tutte e quattro le specialità, e conquistando:
a) Il 1° posto nella Carabina a mt. 10 del tiro libero con i tiratori: Rossana Di Feo, Mattia Campanella e Rossella Castellano;
b) Il 2° posto nella Carabina a mt. 10 del tiro in appoggio con i tiratori: Francesco Fierro, Camilla Coppeta e Teodoro Santoro;
c) Il 2° posto nella Pistola a mt. 10 del tiro in appoggio con i tiratori: Camilla Di Feo, Pasquale D’Antuono e Emilia Marrese;
d) Il 3° posto nella Pistola a mt. 10 del tiro in appoggio con i tiratori: Giovanni Francolino, Melissa Finelli e Francesca Cassese.
In foto, il gruppo atleti e dirigenti di Candela.