TORNA IL CITY CAMP A BARI

Domani la presentazione alle scuole. Organizzato da Coni Puglia e Associazione Culturale Linguistica Educational, si terrà dal 20 giugno al 1° luglio allo Stadio della Vittoria. Aperte le iscrizioni

 

BARI – Fare sport imparando l’inglese: torna a Bari il City Camp, il campo scuola in stile college che alterna diverse discipline sportive, monitorate dai tecnici del Coni, con attività in lingua inglese tenute da tutor madrelingua.

Organizzato da Coni Puglia e Associazione culturale linguistica educational, la 7ª  edizione del Camp si snoderà in un unico blocco di due settimane, e sarà ospitato anche quest’anno all’interno dello Stadio della Vittoria. L'attività si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, da lunedì 20 giugno a venerdì 1° luglio. Destinatari: bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 1°grado tra i 6 e i 14 anni.

Sin dal primo giorno i partecipanti, suddivisi in gruppi per ristrette fasce d’età, alternano la pratica di vari sport – taekwondo, rugby, tennis, basket, volley, atletica leggera, pallamano, palla tamburello, calcio, tiro con l’arco – con attività ludico-didattiche e laboratori in lingua inglese, sotto la guida di tecnici del Coni e tutor madrelingua. Al termine del percorso ludico-formativo ogni partecipante riceverà l’English Certificate con indicato il livello di competenza linguistica raggiunto. Il programma didattico ed il test finale seguono infatti le indicazioni del Syllabus Trinity (per questo il Camp è propedeutico agli esami Trinity). Anche quest’anno sono previsti servizi supplementari a richiesta, come bus navetta e pranzo.

L’iniziativa sarà presentata alle scuole domani - mercoledì 4 maggio - alle 16.30 al Convitto Nazionale "Cirillo" (via Domenico Cirillo 33). È prevista anche la partecipazione del “Theatrino” dell’Acle, che offrirà una breve performance in lingua inglese a dimostrazione dell’approccio educativo dinamico dell’Associazione Culturale Linguistica Educational.

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 maggio; le richieste saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a completamento posti disponibili.

Ulteriori informazioni su costi e svolgimento potranno essere richieste il lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00, il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al Coni Point Bari: 080/5343660 (Elisa Cascella); Angiola Piovani 328/1565195 (Camp director). Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.