Tra Puglia e Albania partnership all’insegna del nuoto
Un protocollo d’intesa per scambi e collaborazioni, un incontro ufficiale, allenamenti e gare in vasca: Puglia e Albania si uniscono all’insegna del nuoto. Domenica alle ore 10 alle Picine comunali di Modugno - e non più venerdì pomeriggio al Comune di Bari - una delegazione federale albanese di dirigenti, tecnici e atleti incontrerà l’assessore comunale allo Sport e presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro e il presidente regionale della Fin Nicola Pantaleo. L’appuntamento chiude una tre giorni nella quale la rappresentativa di nuotatori albanesi si allenerà nei nostri impianti natatori (sabato alle piscine comunali di Bari) e con i nostri tecnici e allenatori, per poi partecipare fuori gara alle qualificazioni ai campionati regionali assoluti in programma appunto domenica alle 10 alle piscine comunali di Modugno.
La delegazione albanese, che riceverà targhe dal Comune di Bari e Coni, sarà composta dal presidente della Federnuoto Feim Alliu, dal direttore dello Sport Vasil Bici, dal tecnico Violeta Shgevi, dal coach Sulejman Poda e dal responsabile media Uvil Zaimi, accompagnati dalla rappresentativa di atleti, ospiti della Federnuoto Puglia.
Il tutto sotto l’egida del recente protocollo d’intesa firmato dalle due federazioni nazionali - in cui un ruolo importante sarà rivestito dal Comitato regionale pugliese Fin - che intendono collaborare per scambi di esperienze tra atleti, tecnici e dirigenti, e per una intensa attività di promozione del nuoto come espressione di crescita e comunanza.
Info Fin Puglia: 080 5043822; 348 9871216