TRIATHLON / Piccoli atleti protagonisti nel Tarantino

Proseguono gli appuntamenti del "TRI KID’S TRAINING CHALLENGE"; stavolta è stato il turno di Leporano

 

Ieri a Leporano (Taranto), presso il “Parco Batteria Cattaneo, si è svolta una sessione di allenamento organizzata dalla Triathlon Taranto, alla presenza del Presidente della A.S.D. Michele Giannese, l’RGT Pugliese Stefano De Razza Planelli, il Responsabile Sviluppo Territoriale Centro Sud Italia Nicola Intini ed il Presidente del Comitato FITri Puglia Antonio Tondi,

 


La seduta - in cui sono state fornite nozioni di duathlon e le sue componenti al fine di far conoscere e migliorare la disciplina - è stata tenuta dal Tecnico FITri livello Allenatore Fabio Leoni, Vice Presidente del Comitato FITri Puglia e Referente aquathlon pugliese.

 


Oltre a fornire indicazioni tecniche, nel pomeriggio di ieri è data l’occasione ai più piccoli di reincontrarsi mettendo in azione quanto appreso sino ad ora con le loro società.

 


Molto interessante è stata la visita del Sindaco di Leporano Vincenzo Damiano e dell’ Assessore allo sport Danilo Secondo che hanno appoggiato con entusiasmo l’iniziativa fornendone il patrocinio.

 

Hanno voluto approfondire la conoscenza di questo sport, presenziando l’allenamento e dimostrando in tal modo la vicinanza a discipline a cuifitri leporano anche in Puglia si sta fornendo una maggiore attenzione, grazie soprattutto ad un cambio intenzionale del Presidente Nazionale Riccardo Giubilei che sta investendo molto verso tutti i territori ed i più giovani; difatti, risale solo a due giorni fa l’annuncio di un grande allenamento collegiale che si terrà a Lovadina e che vedrà la presenza di ben quattro atleti pugliesi, cosa che non era mai accaduta sino ad ora.

 


Di questo si è parlato con il Sindaco e l’Assessore allo sport, oltre alle altre nuove iniziative della FITri Nazionale e che il Comitato Pugliese ha abbracciato pienamente, quali ad esempio le borse studio che saranno assegnate ai ragazzi più meritevoli in termini sportivi e scolastici, delle categorie Youth A, Youth B e Junior, iniziativa unica nel suo genere e che vuole sfatare il troppo vecchio messaggio “o studi o fai sport”.

 


Non è un caso che a livello nazionale vi sono ottimi atleti che ottengono rilevanti risultati sportivi, frequentando ad alti livelli i propri Istituti scolastici.

 

"Il Comitato Regionale FITri Puglia, in questi 120 giorni di nuovo mandato, si è speso molto nell’inviare nuovi messaggi e vedere, in così breve tempo, tali risultati è importante ed incoraggia a proseguire nel lavoro corale di squadra che si sta svolgendo grazie all’appoggio delle società pugliesi", hanno detto gli organizzatori. 

 


La giornata è terminata con la distribuzione a tutti i partecipanti di un attestato, da parte del Presidente Tondi, ricordo dell’evento.