Una settimana di grande volley al Palaflorio: dal 12 via al girone di ferro dei Mondiali maschili

L'impianto di Japigia ospiterà fino al 18 settembre le partite del Gruppo C con Usa, Russia, Serbia, Australia, Camerun e Tunisia. Tra big e team emergenti lo spettacolo è assicurato

 


PalaflorioTutto pronto al Palaflorio di Bari per l’ennesimo grande evento legato al volley. Dal 12 al 18 settembre, l’impianto accoglierà il gruppo C della prima fase dei Mondiali maschili 2018, in cui si scontreranno Stati Uniti, Russia, (recenti vincitori della Nations League), Serbia, Australia, Camerun e Tunisia, a caccia dei 4 posti per la seconda fase a gironi.
Si tratta di un raggruppamento di ferro, con due team di primissima fascia come Usa e Russia, tra le candidate per la vittoria finale, e i serbi appena dietro. L'Australia e le due formazioni africane lotteranno per l'ultimo pass utile valevole per la qualificazione al turno successivo. Nonostante l'Italia sia stata assegnata ad altre città (dopo il debutto vincente a Roma col Giappone, gli azzurri giocheranno a Firenze), gli appassionati pugliesi riempiranno l'impianto di Japigia per un evento che calamiterà gli occhi del mondo sulla città di Bari.
Il programma prevede tre incontri il 12 (tra cui spicca Usa-Serbia) e due fino al 18 con biglietti unici che consentiranno di guardare tutti i match della giornata. Per ora la prevendita è ottima per sabato 15, giorno di Usa-Russia, mentre si attende anche buon pubblico per l'ultimo atto di martedì 18. I tagliandi sono acquistabili sul sito di Ticketone.
La Federazione Italiana Pallavolo ha dunque riposto ancora una volta massima fiducia sulla Puglia, una delle regioni d'Italia dove si pratica di più il volley: il vicepresidente Fipav, il pugliese Giuseppe Manfredi, ha rimarcato gli sforzi organizzativi per portare a Bari l’appuntamento: "Siamo convinti – ha detto durante la presentazione alla stampa - che la Puglia risponderà bene. Non è stato facile promuovere l'evento perché veniamo anche dal periodo post-ferie e quindi molta gente non si è ancora attrezzata. La vendita dei biglietti sta crescendo giorno dopo giorno. Saranno anche attivate promozioni e iniziative per società o istituzioni. Lo spettacolo che ci attende sarà di altissimo livello".