Universiadi / Argento per Elena Di Liddo
La 23enne nuotatrice biscegliese, che studia e si allena a Foggia, sul podio a Tipei nei 50m farfalla
Riflettori puntati sul nuoto pugliese nel panorama internazionale grazie ad Elena Di Liddo. La studentessa dell'Università di Foggia, originaria di Bisceglie (Bat), ha infatti conquistato la medaglia d'argento nel nuoto alle Universiadi 2017 che si sono disputate a Taipei, in Cina. Grazie al tempo di 26"50 la nuotatrice 23enne è arrivata 2ª nella finale dei 50m farfalla, alle spalle della tedesca Aliena Schmidtke (26"16). L'azzurra era entrata in semifinale col settimo tempo, compiendo poi l’impresa di salire sul podio nella gara decisiva.
Elena Di Liddo, studentessa del Corso di Laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive presso il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, ha portato a casa la prima medaglia dell'Ateneo foggiano alle Universiadi 2017. L’atleta si era distinta già in passato quando, nel 2015, aveva conquistato un altro argento nella distanza dei 100m farfalla alle Universiadi di Gwangju (Corea del Sud).
La nuotatrice fa parte del programma “Doppia carriera/studente atleta” che l'Università di Foggia ha varato due anni fa.