UNIVERSIADI, QUATTRO ATLETI DEL CUS BARI A NAPOLI
Anche il Cus Bari con quattro atleti partecipa alle Universiadi 2019 che si disputeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio. Una competizione, le Universiadi, di altissimo livello che prevede diciotto discipline sportive, ottomila atleti universitari, 127 Paesi partecipanti, sessanta impianti di gara, 222 cerimonie di premiazione, per l'evento multidisciplinare internazionale più importante degli ultimi anni in Italia
Gli atleti sono Natasha Piludu (tennis), Giulia Marra e Gabriele Esposito (taekwondo), e Luca Cassano (atletica Leggera).
Tra i convocati, ma ai Mondiali di pattinaggio i “World roller games”, anche Marco Giustino (pattinaggio artistico), che dall’1 al 14 luglio, sarà a Barcellona. Giustino è il primo atleta pugliese a partecipare a questa competizione nella storia del pattinaggio artistico italiano.
Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, Luisa Sabatini decano dell'Università di Bari Aldo Moro, Antonio Prezioso presidente Cus Bari, Silvio Tafuri presidente comitato per lo Sport universitario; Angelo Giliberto presidente Coni Puglia; Michele Grandolfo vicepresidente nazionale Sport rotellistici; Nicoletta Virgintino presidente Circolo tennis Bari; Giuseppe Dellino consigliere federale taekwondo; Angela Notarnicola coordinatrice corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive. Ad incoraggiare e sostenere gli studenti atleti, anche Domenico Montrone, reduce dal titolo italiano di canottaggio, campione europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, nonché consigliere del Cus Bari.