Università di Bari / Scienze delle Attività Motorie e Sportive riserva 40 posti ad atleti di elevato livello e tecnici CONI di 4° livello europeo
Il bando a luglio, in sinergia col CONI Puglia
L’Università degli Studi di Bari dedica sempre più attenzione e investimenti alla promozione dello sport, in collaborazione col Coni Puglia. Dopo le agevolazioni previste dal Regolamento Studenti Atleti varato lo scorso anno, per il prossimo anno accademico 2017/18 l’Ateneo barese aggiunge un altro tassello ampliando il numero di studenti immatricolabili al corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Sams), portato a 230, con abolizione dell’obbligo di frequenza per le lezioni teoriche e agevolazioni per la frequenza di quelle pratiche.
Di questi, 20 posti sono stati riservati – senza limiti di età – ad atleti agonisti di elevato livello in discipline olimpiche (dunque con certificazione federale di partecipazione nell’ultimo quadriennio a campionati europei o mondiali, o che abbiano vestito la maglia azzurra) o ad atleti di “interesse nazionale”. Altri 20 posti sono riservati a tecnici Coni di 4° livello europeo.
Per entrambe le categorie i candidati saranno ammessi in ordine di presentazione delle domande.
Il bando per l’ammissione al corso di studio sarà pubblicato su http://www.uniba.it/didattica nella prima decade di luglio e la domanda sarà formulabile entro un mese dalla pubblicazione.