UNVS BARI, PREMI E RICONOSCIMENTI
Creare, conoscere, diffondere e valorizzare la nostra memoria storica. Perché non c'è futuro senza il ricordo del passato. Così, aprendo una finestra sul mondo di oggi, la sezione “Francesco Martino” di Bari, dell’Unione nazionale veterani dello sport, prosegue con la cerimonia itinerante di consegna dei premi e dei riconoscimenti a quanti si sono distinti nello sport. Una formula che coinvolge ad ogni edizione un circolo sportivo cittadino diverso, per rinsaldare i legami universali di fratellanza sportiva.
Quest’anno - grazie alla disponibilità del Circolo tennis di Bari, uno dei sodalizi più prestigiosi e ricchi di storia - sono stati consegnati i premi fedeltà a quanti si sono impegnati nella promozione dei valori dell’Unvs e i riconoscimenti di atleta dell’anno 2018. Il consiglio direttivo ha così voluto ringraziare i soci Nicola Calò, Giuseppe La Tartera, Marco Romanazzi, Marcello Zaetta, Carmela Serrone, Serafina Grandolfo e Francesco Damiani. Il distintivo d'argento dell'Unvs nazionale invece è stato consegnato ai familiari dell'indimenticabile Lorenzo Campanella, scomparso di recente. Poi è toccato ritirare i premi ad Alessandro Battista, Amedeo De Astis, Alessandro Ravelli e Marco Stimolo, del Cus Bari, vincitori del titolo italiano d basket under 18 tre contro tre e a Valentina de Gemmis, figlia di Nicola, armatore di “Morgan IV” del Barion, barca vincitrice del campionato italiano di vela d’altura nella classe 2C del gruppo A.
Alla manifestazione, oltre al presidente del circolo, Nicoletta Virgintino e al consigliere Giuseppe Solarino, c'erano anche il presidente regionale Coni, Angelo Giliberto, il consigliere nazionale Coni, Elio Sannicandro, il presidente della sezione di Bari delle Stelle al merito sportivo, Giovanni La Sorsa.