VELA / Al Mescal “Pesce Volante” il Campionato Invernale Uisp-Puglia
E’ “Pesce Volante”, un Mescal 33 con al comando Giuseppe Giannelli, ad aggiudicarsi il Primo Campionato invernale organizzato dalla Lega Vela UISP a Otranto. Secondo posto “Red Fox”, un Bavaria 390 con al comando Marco Chiurazzi e Silvia Casavola; terzo posto “Archimende”, un J24 con al comando Donato Sansò e Ada Martella. Quanto alla classifica Campioni Invernali di Categoria: I°categoria (6-8 metri) Archimede; II° categoria (8-11 metri) Pesce Volante; III° categoria (oltr.11) Red Fox.
Il Campionato – organizzato insieme alle associazioni SalentoinVela ed Il Gabbiere, e in collaborazione di Assonautica Provinciale di Lecce - si é sviluppato con 8 regate disputate, e ha visto la partecipazione di 27 imbarcazioni e 120 velisti. Dopo la premiazione del 28 febbraio, alla
presenza del presidente nazionale della Lega Vela UISP Francesco Tenti e del presidente
regionale UISP Vincenzo Liaci, giovedì 4 marzo si è svolta la serata conclusiva con una cena a
cui hanno partecipato tutti gli equipaggi, con il sindaco di Otranto Luciano Cariddi, il vice sindaco Francesco Vetruccio, il presidente di Assonautica provinciale di Lecce Carlo Taurino, il vice comandante del Circomare di Otranto Raffaele Acampora e il presidente regionale UISP Liaci.