Vela d'altura Città di Bari: si parte il 5 febbraio

Il campionato invernale presentato ad armatori e velisti 

 

Il Campionato Invernale di “Vela D’Altura Città di Bari” compie 18 anni. L’evento è stato presentato a Bari ad armatori e velisti nelle sale dell’Istituto “A. Perotti”. Anche quest’anno le imbarcazioni effettueranno quattro regate fra febbraio e marzo: start domenica 5 febbraio, con gare a seguire il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo (eventuale recupero il 26 marzo).
A presentare la nuova edizione sono stati i rappresentanti dei sei circoli velici organizzatori dell’evento: Luigi Bergamasco del Circolo della Vela Bari, Giuseppe Seccia del CUS Bari, Nicola De Gemmis del CC Barion, Marcello Zaetta della Lega Navale Italiana, Mario Carrante del Circolo Nautico il Maestrale e Vito Laforgia del Circolo Nautico Bari. Sono intervenuti anche il Presidente del Coni Puglia Raffaele Sannicandro e il Vice Presidente dell'Ottava Zona Fiv, Alessandro Cortese.


Nel corso della serata sono state illustrate sia le attività già avviate per l’edizione 2017 sia il nuovo sito www.campionatoinvernalebari.it che in tempo reale fornirà tutte le informazioni utili ai partecipanti alla regata, a cominciare dal bando di partecipazione e dal regolamento.