VELA D'ALTURA / “CITTA' DI BARI”: STRAVINCE MORGAN IV DEL CC BARION
Un successo mai in discussione quello della barca di Nicola de Gemmis, prima sia in classifica di classe che in Over All
E' arrivata con il Trofeo “Domingo Milella” l'incoronazione di Morgan IV del Circolo Canottieri Barion in vetta al Campionato Invernale Vela d'Altura “Città di Bari”. Un successo mai in discussione, quello della barca di Nicola de Gemmis, che su dieci regate disputate ha collezionato nove primi posti ed un secondo piazzamento, vincendo sia la classifica di classe che la Over All.
Grazie al rinnovato impegno di de Gemmis, il circolo di molo San Nicola ha così inciso il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione per la settima volta su sedici edizioni, sempre con la firma dello stesso armatore, che quest’anno per la seconda volta consecutiva è stato insignito, dall’Ottava Zona, del “Titolo di Armatore dell’anno 2014”.
“E' stato il gruppo la vera forza di Morgan – osserva il diretto interessato – Siamo davvero soddisfatti: anche quest'anno il campionato invernale ha rappresentato un buon banco di prova per gli impegni che ci vedranno protagonisti nel corso del 2015”.
Al timone della barca si sono alternati Corrado Capece Minutolo, protagonista nelle prime due prove del Trofeo Bottiglieri e poi rimasto in squadra, e Mario Zaetta che ha inanellato una serie impressionante di vittorie. A coordinare il gruppo Paolo Montefusco, che ha potuto contare anche sull'apporto di Antonio Bizzarro, Mario Di Renzo, Paolo Bucciarelli, Mario Pedone, Alessandro Silletti, Stefano Straziota, Claudio Innamorato, Luigi Formoso, Antonio Briscese, Davide Serafino e Francesco Lanera. Ed ora, sotto con la preparazione del Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Civitanova alla fine di agosto.