VELA / IL 25 a Marina di Pulsano Gala regionale
Manca poco al IV Gala della Vela in programma il 25 febbraio (ore 17) al Gabbiano Hotel di Marina di Pulsano. L’evento è stato presentato nella sala consiliare della Camera di Commercio di Taranto, sede istituzionale dell’Assonautica provinciale. Per il quarto anno consecutivo il Comitato VIII Zona FIV, questa volta in collaborazione con lo Sporting Club Marina di Pulsano, organizza l’importante appuntamento, che celebra i protagonisti pugliesi della vela.
Saranno consegnati riconoscimenti ad atleti, dirigenti,ufficiali di regata e tecnici che si sono distinti nella stagione velica 2008. La novità di questa edizione è il riconoscimento che sarà conferito all’armatore dell’anno, cioè il Trofeo Challenge “Senatore Giuseppe Degennaro”, che ricorda il famoso imprenditore e velista distintosi soprattutto con la sua imbarcazione Larouge sui campi di regata internazionali.
Al completo i vertici della FIV pugliese con il presidente Raffaele Ricci, il vice presidente
Giulio Torre e il Segretario Alberico Albano, nonché il presidente dello Sporting Club
Marina di Pulsano Egidio Spinelli. A fare gli onori di casa il presidente provinciale di Assonautica Angelo Vozza, tra le autorità il presidente del Coni Taranto Giuseppe Graniglia, il presidente del Panathlon Taranto Vincenzo Tacente, i rappresentanti della Sezione Velica della Marina Militare, mentre il comune di Pulsano era rappresentato dal Sindaco Giuseppe Ecclesia.
Il Gala della Vela, appuntamento entrato di diritto nel programma dell’VIII Zona, chiude il
quadriennio olimpico 2005-2009 e proietta nel nuovo quadriennio appena avviato.