VELA / La Lega Navale Monopoli ospita gli allenamenti degli azzurrini Laser
Nelle gelide acque della città pugliese si è svoltto il primo incontro tecnico valido per l’allenamento degli “azzurrini” della vela Laser. Egon Vigna e Chicco Caricato, allenatori federali che seguono rispettivamente la classe olimpica e quella nazionale, sono stati a Monopoli dal 27 gennaio fino a domenica 31, per ripetere poi l’appuntamento dal 10 al 14 febbraio, e chiudere così in grande stile la quarta edizione della Winter Sailing Challenge, la cui ultima tappa si svolgerà proprio nel giorno di S.Valentino.
I componenti della squadra nazionale giovanile laser standard è composta da Giancarlo Ostuni, Marco Raeli e Federico De Michele, tre assi della Lega Navale Monopoli. Gli altri campioni che vestono i colori nazionali, e che occupano i primi posti della ranking list nazionale, sono Benamati, De Luca, Crollalanza, De Paoli, vitulano, Bignoli e Guida.
Un primo grande appuntamento con la grande vela nell’ormai rinomato campo di gara monopolitano, che si conferma all’attenzione della vela nazionale, e che conferma così il suo ruolo di primo piano e la sua grande capacità organizzativa.