VELA / Optimist, grandi risultati per i ragazzi del CV Bari
Nelle selezioni per i Campionati nazionali
Ottimo il risultato dei ragazzi della squadra Optimist del CV Bari alle regate di selezione zonale per i Campionati nazionali che hanno fatto scattare ben nove pass per il Campionato Italiano Optimist e la Coppa del Presidente.
Al termine delle prove, tra gli juniores, si può parlare di un dominio assoluto di Francesco Carrieri che con i suoi cinque primi posti e un secondo sale senza indugi sul gradino più alto del podio.
Bene anche Alessandra Coco, seconda assoluta e prima femminile, seguita dalla compagna di squadra Elettra Muciaccia che completa così un podio interamente del CV Bari.
Tra di loro Francesco Carrieri, Alessandra Coco, Elettra Muciaccia, Ludovica Montinari e Martina Volpicella hanno conquistato anche il pass per il Campionato italiano Optimist di Cagliari, in programma dal 1° al 5 settembre.
Tra i cadetti Montanaro e agli altri compagni di squadra, Giammarco Russo (13°), Pasquale Loizzi (15°), Zoe Muciaccia (20°), hanno invece conquistato un posto per partecipare alla Coppa del Presidente in programma sempre a Cagliari dal 29 agosto al 1° settembre.
A completare l'ottima giornata anche i risultati in classifica di Ludovica Montinari, quarta; Martina Mazzeo, sesta; Martina Volpicella, settima; Gianluigi Schirinzi Pagliari, nono; e Mariacarla Montanaro, decima.