VELA / Platu 25, Quartulli del CC Barion si conferma Campione Italiano su Euz II
C'è un pezzo del Canottieri Barion, in “Euz II Villa Schinosa” che si è riconfermata campione italiano Platu 25 di vela a San Vito del Capo, in Sicilia. L'equipaggio della barca di Francesco Lanera della Lega Navale Monopoli annoverava infatti, alla prua, anche il pluridecorato Andrea Quartulli, tesserato del circolo del molo San Nicola dall'invidiabile palmares velistico: per Euz II si tratta del terzo titolo consecutivo, conquistato dopo otto prove assai cambattute e quattro giorni caratterizzati da vento leggero ed instabile. “C'è da essere davvero soddisfatti – osserva il diretto interessato – Nonostante qualche difficoltà imprevista, non abbiamo mai perso la convinzione di spuntarla e questa affermazione ne è l'ennesima prova”.
Tempo per esultare, però, ce n'è davvero poco: “Siamo già proiettati verso un'altra difesa di titolo – spiega Quartulli – Dal 22 al 28 settembre saremo impegnati a Portosin, in Spagna, dove parteciperemo al Campionato del Mondo: anche in questa circostanza punteremo al tris, dopo le vittorie di Gmunden, in Austria, nel 2011, e quella di Cala De' Medici dello scorso anno”.
E' letteralmente un periodo a gonfie vele, per i tesserati del Canottieri Barion: “Non si è ancora sopita l'eco per la vittoria di Morgan IV al Campionato Assoluto di vela d'altura, che siamo qui a commentare un altro grande successo, in una classe che sta diventando sempre più competitiva e tecnica – afferma il direttore sportivo del Canottieri Barion, Fabio Di Cosmo – Andrea Quartulli si è rivelato ancora una volta preziosissimo, in un equipaggio mai sazio di vittorie. A lui va il compiacimento dell'intero circolo che ha ancora una volta degnamente rappresentato”.