VELA / Winter Sailing Challenge, vittoria annunciata di Ostuni per i Laser Standard
La Lega Navale Monopoli archivia la quinta edizione della Winter Sailing Challenge, vinta da Giancarlo Ostuni (in foto) per i Laser Standard, secondo Marco Raeli e Gianni Annichiarico terzo. Nei Radial è primo Marco Traversa, mentre nei 4.7 è Serafino a portare a casa il primo posto.
La classifica non ha subito cambiamenti rispetto alla penultima tappa, del 6 febbraio, a causa di un avviso di burrasca che ha di fatto impedito lo svolgimento delle due ultime prove in calendario per il 23 febbraio.
Interessanti i numeri di questa quinta edizione della Winter, con dieci prove totali, quarantadue iscritti, cinque regioni partecipanti. “la Winter è finita una settimana d’anticipo rispetto alla prima regata zonale, che si è svolta domenica 27 febbraio proprio a Monopoli,. La flotta si sposterà poi a Salerno per la prima regata Nazionale” Coach Franco D’Andria traccia la linea di continuità fra l’invernale monopolitano e la stagione agonistica nazionale.
La premiazione della Winter si è svolta in occasione della regata zonale, con grande soddisfazione di tutti gli organizzatori. Monopoli riserva poi una sorpresa per l’edizione 2012 della Winter “La Lega Navale Monopoli ha portato avanti un progetto che ha interessato la flotta degli Optimist, che quest’anno saranno impegnati nella “tre mari” a Taranto, e a cui la Winter dell’anno prossimo aprirà una sezione dedicata.
L’VIII zona ha scelto Monopoli per i primi appuntamenti con le varie zonali, grazie proprio alla grande capacità organizzativa dimostrata dalla LNI Monopoli, testata durante l’inverno con regate importanti come la Winter.