Venerdì a Bari il Final Show del City Camp del Coni
Chiude allo Stadio della Vittoria con la festa finale dei 125 ragazzi il campo estivo Coni in stile college, fra sport e lingua inglese, in collaborazione col Comune e l’Acle. Proseguono intanto le attività - e le iscrizioni - per gli Educamp Coni a Parco Due Giugno
Due settimane di sport, impegno e divertimento, con full immersion nella lingua inglese, mostreranno i loro frutti venerdì 4 luglio, alle ore 16 allo Stadio della Vittoria, nel Final Show del City Camp, l’innovativo campo scuola in stile college, organizzato dal Coni e l’Acle in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Bari. Giunto alla quinta edizione, il City Camp è partito il 23 giugno con ben 125 ragazzi - una crescita rispetto ai cento dell’anno scorso, a riprova del successo dell’iniziativa - di età compresa fra 6 e 13 anni, suddivisi in sette gruppi per ristrette fasce d’età.
Sin dal primo giorno i ragazzi stanno alternando allo Stadio la pratica di dieci sport monitorata dai tecnici del Coni - taekwondo, rugby, tennis, basket, volley, atletica leggera, pallamano, palla tamburello, calcio e arrampicata sportiva sulla grande parete montata ad hoc nel campo di calcio - con attività ludico-didattiche, giochi e mini laboratori in lingua inglese tenuti da tutor madrelingua (in foto). Il tutto dalle 8.30 alle 17, con pause per merenda e pranzo e servizio pullman. Al termine del percorso ludico-formativo, ogni partecipante riceverà l’English Certificate con indicato il livello di competenza raggiunto.
Sempre in tema di campi estivi Coni, a Parco Due Giugno proseguono sino al primo agosto le attvità - con iscrizioni per blocchi settimanali - dell’''Educamp, scuole aperte per ferie” che, integrando l’iniziativa 'Il Parco e lo Sport', da giugno sta coinvolgendo una media di 200 ragazzi a settimana.
Un progetto a carattere nazionale - in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune e la ex VI Circoscrizione - che attorno alla pratica sportiva di varie discipline, integrata da giochi e laboratori di manualità, fa propri i concetti legati alla socializzazione, alla multiculturalità, all’integrazione, alla salute e all’educazione alimentare, all’ambiente e alla cultura. Per info: Coni Point Bari (Stadio della Vittoria, Via Madonna della Rena 5, tel. 0805343682); iscrizioni al Coni Point del Parco.