VOLLEY / Bronzo azzurro, Mastrangelo fra i protagonisti

Nell’ultima giornata dei Giochi di Londra l'Italia del volley è medaglia di bronzo, dopo aver battuto la Bulgaria per 3-1 nella finale per il terzo-quarto posto, con un’ottima prova del mottolese Gigi Mastrangelo.
L'Italia si è imposta per 3-1 (25-19, 23-25, 25-22, 25-21) sulla Bulgaria con le grandi prestazioni di Savani con 23 punti e Lasko con 18. La squadra di Berruto si prende così la medaglia e la rivincita della sfida della prima fase del torneo olimpico in cui ad imporsi furono i balcanici. La sconfitta in semifinale con il Brasile, oltre ad una grande delusione non ha lasciato particolari strascichi e ha visto gli azzurri imporsi su una delle più grandi sorprese dell'Olimpiade. 
“Questo bronzo, per me, è come se fosse un oro: siamo felicissimi” spiega a fine gara Gigi Mastrangelo. “Non era facile scendere in campo di mattina, a quest'ora: ci siamo dovuti svegliare alle 5 - aggiunge il centrale azzurro - ho pensato innanzi tutto a svegliarmi e a riattivarmi fisicamente, anche se non era facile. In campo siamo stati bravi con il servizio e abbiamo toccato tanti palloni a muro, cosa che non avevamo fatto contro il Brasile”.