VOLLEY / Finale U18 maschile, la Puglia ospita i talenti italiani
Non si è ancora spenta la eco della gara di World League 2011 di pallavolo maschile giocata ad Andria tra le nazionali di Italia e Cuba e la Puglia del volley è già pronta ad ospitare un altro grandissimo evento: la Finale Nazionale U18 maschile, kermesse organizzata da Fipav e Fipav CR Puglia con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Provincia di Taranto, Comune di Alberobello, Comune di Castellana Grotte e Comune di Martina Franca e con la partnership di Happy Casa Store, Acqua Paradiso, Materdominivolley.it Camp 2011 e Gruppo Maldarizzi.
L'attenzione del movimento pallavolistico italiano si sposta così in Valle dei Trulli: saranno i Comuni di Alberobello, Martina Franca e Castellana Grotte, infatti, ad ospitare da giovedì 9 a domenica 12 giugno la più importante manifestazione giovanile nazionale. Il torneo, riservato alle 16 migliori squadre di tutta la penisola qualificate attraverso le fasi provinciali, regionali e interregionali e la fase di qualificazione della Lega Pallavolo serie A maschile, assegna il titolo di Campione d'Italia. Notevoli i numeri della manifestazione: 16 squadre provenienti da 12 regioni italiane, 230 giovani campioni del futuro nati tra il 1993 e il 1999 e un movimento complessivo stimabile in un migliaio di persone, 44 partite su 4 diversi campi di gioco. Ankon Ancona, Argentario Trento, Blu Valley Catania, Cuneo, Lupi Santa Croce, Piacenza, Gsad Collegno, M. Roma, Materdominivolley.it Castellana, Polisportiva Roma 7, Silvolley Trebaseleghe, Stadium Mirandola, Vibo Valentia, Pro Victoria Monza, Meta United: sono le 15 pretendenti che contenderanno al Macerata campione in carica il titolo 2011.
Primo appuntamento: giovedì 9 giugno alle ore 11 presso la sala conferenze dell'His Majesty Alberobello in via Indipendenza (nelle vicinanze del palazzetto dello sport) è prevista la riunione tecnica e la conferenza stampa di presentazione alla presenza del sindaco e dell'assessore allo sport di Alberobello, Bruno De Luca e Vito Carparelli. Ulteriori informazioni sul sito finaleu18.fipavpuglia.it.