VOLLEY / Il Palaflorio di Bari apre le porte alla Final Four Coppa Italia Superlega
La grande pallavolo maschile in campo il 27 e 28 gennaio per la prima volta nel capoluogo pugliese
Sarà il Palaflorio di Bari ad ospitare i migliori pallavolisti italiani in gara per la Final Four di SuperLega e la finale di Serie A2, prologo dei Mondiali maschili in programma a settembre. Dopo 5 edizioni vissute tra Bologna e Milano, le competizioni scendono, dunque, al sud: a contendersi la Coppa Italia SuperLega saranno le stesse quattro formazioni battutesi a inizio stagione per la Supercoppa, ovvero Civitanova e Modena, che si affronteranno nella prima semifinale di sabato; Trentino e Perugia a seguire, nella seconda partita.
L’anteprima della finale di domenica 28 sarà, invece, la sfida per il primo titolo della stagione in Serie A2: la Coppa Italia Serie A2 si risolverà nella gara decisiva tra Roma e Bergamo.
L’organizzazione, curata dalla Lega Pallavolo Serie A con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, è pronta a sorprendere i tifosi non solo con l’emozione delle gare, ma con tante altre sorprese e anteprime assolute. Le tre partite di SuperLega saranno, infatti, integralmente trasmesse sulle frequenze di RAI Sport + HD (oltre che su Rai Play) e sulle TV straniere collegate. Ai microfoni Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, al salottino Marco Fantasia. Il commento inglese è affidato a Daniele Vecchi.
La Finale di Serie A2 tra Roma e Bergamo verrà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, con il commento di Walter Astori e Andrea Brogioni. Inoltre le TV regionali partner dei Club (TV Centro Marche Arancia Television, RTTR Trento, TRC Modena, TEF Channel e VideoStar TV) daranno ampio spazio ai match con la programmazione delle differite. Eccezionale anche la copertura radiofonica, con Radio RAI, LatteMiele e tutte le radio partner dei Club che accenderanno le frequenze FM e on line per la copertura della due giorni.
Questo il programma completo della due giorni pugliese.
Coppa Italia SuperLega – Final Four
Sabato 27 gennaio 2018, ore 15.30 – 1ª Semifinale: Civitanova –Modena (Diretta RAI Sport + HD)
Sabato 27 gennaio 2018, ore 18.00 – 2ª Semifinale: Trentino –Perugia (Diretta RAI Sport + HD)
Coppa Italia – Finali
Domenica 28 gennaio 2018, ore 14.00 – Finale Coppa Italia Serie A2: Roma – Bergamo (Diretta Lega Volley Channel)
Domenica 28 gennaio 2018, ore 17.30 – Finale Coppa Italia SuperLega (Diretta RAI Sport + HD)