Volley World League, venerdì a Bari Italia-Polonia
Grande appuntamento al PalaFlorio, alle 20.30
Grande calore dei baresi, in aeroporto, per l’arrivo dell’Italvolley, che venerdì 6 giugno al PalaFlorio – ore 20.30 previsto il tutto esaurito – incontrerà in World League la Polonia (differita ore 21.45 Rai Sport 2).
“Quando sono arrivato a Bari – ha commentato il CT Berruto, in foto - ho capito immediatamente che venerdì assisteremo a un grande spettacolo, sono felice che la squadra riesca sempre ad essere accolta con grande entusiasmo e calore da Nord a Sud; la Puglia è poi una terra dalla grande tradizione pallavolistica, un bene prezioso per il nostro movimento. Sono soddisfatto per la qualità del gioco espresso finora, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’intensità. Ho visto una gran bella Italia, i ragazzi hanno saputo risolvere brillantemente alcune situazioni di gioco complicate facendo vedere delle ottime cose soprattutto nella fase difensiva".
Sabato mattina gli azzurri si trasferiranno trasferimento nella Capitale dove il giorno seguente (diretta Rai Sport 2 ore 20) sarà la volta del match all’aperto nel Centrale del Foro Italico, gara che entrerà nella storia della disciplina data l’eccezionalità della location.
Ma a Bari gli appuntamenti col grande volley continueranno a fine esate, quando al PalaFlorio si svolgeranno le gare del Mondiale di volley femminile, in programma dal 23 settembre al 12 ottobre.