Weekend da protagonisti per il Circolo Canottieri Pro Monopoli tra Spagna e Puglia

È stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni per il Circolo Canottieri Pro Monopoli, impegnato su due palcoscenici di prestigio: la World Rowing Masters Regatta di Banyoles, in Spagna, e i Campionati Italiani di Coastal Rowing e Beach Sprint di Barletta, dove ha schierato il meglio del settore Master maschile.
Le sfide internazionali a Banyoles
Dal 10 al 14 settembre, sulle acque olimpiche dei Giochi di Barcellona 1992, si è svolta l’edizione 2025 della World Rowing Masters Regatta, evento internazionale clou del movimento remiero Master che quest’anno ha registrato oltre 5.400 imbarcazioni e 745 società provenienti da tutto il mondo.
Nella specialità del Doppio, la Pro Monopoli porta a casa il secondo posto di Augusto Carparelli e Leonardo Magnatta (Società Canottieri Firenze) e il terzo posto dello stesso Carparelli con Sabino Calabretto.
Nel Quattro di coppia, arrivano terzi Calabretto, Carparelli, Magnatta e Francesco Zucchi (Società Canottieri Armida di Torino), con un crono di 3’20”, a ridosso dei vincitori.
Ancora un terzo posto nell'8 composto da Calabretto, Carparelli, Magnatta, Antonio Nannoni (CUS Pavia), Maurizio Losi (CUS Pavia), Francesco Zucchi, Riccardo Siena e Willem Van Ee (Tiber Rowing Club Roma), al timone Andrea Rossoni (Canottieri Padova). Il tempo finale, 3’13”, ha confermato la competitività del gruppo.
Un bottino che premia esperienza, qualità tecnica e spirito di squadra, valori che da sempre contraddistinguono il club monopolitano.