FRATELLI DI SPORT / On line l’avviso pubblico

Sarà possibile presentare i progetti dal 12 al 20 novembre

 

Fratelli di sport

È attivo un Avviso Pubblico per l’accesso al programma nazionale “Fratelli di Sport” rivolto alle Associazioni e Società Sportive del territorio nazionale iscritte al Registro Nazionale CONI, finalizzato a sostenere progetti basati sull’attività sportiva come strumento di inclusione.

 

Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’Accordo di Programma con il CONI per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport, “Fratelli di sport” prevede la raccolta di progetti mirati a favorire l’accesso allo sport dei bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni provenienti da famiglie economicamente svantaggiate, anche con un background migratorio. ‘ progetti da attuare saranno scelti sulla base dell’obbiettivo comune di valorizzazione dell’impegno e delle preziose esperienze in ambito sportivo.

 

L’Avviso Pubblico “Fratelli di Sport” (All. 1) è anche scaricabile anche dal sito di progetto www.fratellidisport.it al link: http://www.fratellidisport.it/ambito-sportivo/buone-pratiche/call-per-i-progetti-2018.html, che contiene le modalità di partecipazione.

 

Il termine per presentare i progetti è il 20 novembre 2018 utilizzando l’apposita piattaforma, accessibile dal sito www.fratellidisport.it a partire da lunedì 12 novembre 2018.

 

I progetti, da realizzare entro il 30 maggio 2019, dovranno garantire attività sportiva continuativa, gratuita e per una durata minima di 3 mesi o 36 ore, prevedendo azioni di valorizzazione delle diversità (cittadinanza, etnia, provenienza) tra i ragazzi, che favoriscano anche la partecipazione delle bambine e delle ragazze, facilitando il processo bidirezionale di integrazione tra le diverse culture.

Le informazioni richieste alle ASD/SSD sono riportate nella scheda informativa (All. 2).

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

All. 1 – Avviso Pubblico

All. 2 – Scheda Informativa