PRESIDENTE SRdS
Giliberto Angelo
VICE PRESIDENTE SRdS
Lassandro Giuseppe
DIRETTORE SCIENTIFICO SRdS
Quarto Antonio
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA SRdS
Caterina Barberio
CONSIGLIO SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT
Rondinone Francesca (Rappresentante Tecnici)
Pellegrino Antonio (Rappresentante Dirigenti)
Patscot Francesco Saverio (Componente FSN - Pres. Reg.le FIJLKAM)
Martirigiano Gaetano (Componente FSN - Pres. Reg.le FIPE)
Lobuono Maurizio (Esperto FIPE)
Sannicandro Italo (Docente UNI Foggia)
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT
Accettura Domenico
Altomare Domenico
Attanasio Antonella
Lobuono Maurizio
Quarto Antonio
Sannicandro Italo
Tafuri Silvio
ORGANICO DIDATTICO SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT
AREA TEMATICA MANAGEMENT
MARRONE Manio
AREA TEMATICA GIURIDICA E FISCALE
DE LEO Emanuela Mirella
LA TORRE Carmine Fabio
TAMBURRANO Patrizia
TORNESELLO Ilaria
AREA TEMATICA COMUNICAZIONE E MARKETING
CAMPIONE Gaetano
AREA TEMATICA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
CORCELLA Pietro
GIUNTO Antonio
MANCINI Nicola
MASSARI Fabio
NOIA Giuseppe
QUARTO Antonio
QUARTO Dario
SANNICANDRO Italo
SIRRESSI Anna
URSO Lorenzo
AREA TEMATICA PSICOLOGIA E SOCIOLOGIA
CAMASTRA Laura
FISCHETTI Ilaria
LAFORGIA Victor
AREA TEMATICA AMBITO BIOMEDICO
ACCETTURA Domenico
AREA TEMATICA SICUREZZA E PREVENZIONE
BARBERIO Caterina
AREA TEMATICA IMPIANTISTICA SPORTIVA
COSTANZA Marco
Quattro giorni tra dimostrazioni, mostre, premiazioni, esibizioni per raccontare il nostro sport nei padiglioni 90 e 94.
Ritorna, all’EXPOLEVANTE in programma dal 22 al 25 aprile, lo spazio riservato al Coni e allestito in collaborazione con la Nuova Fiera del Levante e con le federazioni, gli enti di promozione sportiva, le associazioni benemerite e le discipline associate per promuovere l’attività fisica e i corretti stili di vita.
Spiega il presidente regionale Angelo Giliberto: “Sarà un successo anche quest’anno, dopo l’esperienza della scorsa edizione. Un salto in avanti quantitativo e qualitativo, perché abbiamo lavorato di più sui contenuti per avvicinare sempre di più le giovani generazioni. Noi siamo un dispenser di valori e l’Expolevante rappresenta un valore aggiunto per il nostro mondo”.
Insomma, il connubio con la Nuova Fiera del Levante e col suo presidente, Sandro Ambrosi, si rinnova con una capacità attrattiva e organizzativa di notevole spessore. Lo sport rappresenta una grande opportunità: “Dare continuità non è facile, né scontato”, spiega ancora Giliberto. “Per noi la visibilità legata all’evento è uno dei migliori biglietti da visita. Vi aspettiamo numerosi, per divertirci insieme”.
Ci sarà spazio, tra l’altro, per simulatori di guida, gimkane con birilli, gare di distensione su panca, incontri di arti marziali, esibizioni di volley e basket. E tante sorprese.
INVITO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE per l’inserimento nell’Elenco di Educatore Sportivo, Docente Formatore ed Operatore Sportivo presso il C.O.N.I. ed i Comitati Regionali del CONI e per collaborazioni autonome e prestazioni tecnico-sportive dilettantistiche ex art. 28, art. 35 comma 2 e art. 36 comma 6, D.Lgs. n. 36/2021.
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ai sensi degli artt. 2, 3 e 15 dello Statuto, promuove ed attua, anche attraverso i propri Comitati Regionali, iniziative per il perseguimento dei propri fini istituzionali. Il C.O.N.I. ed i propri Comitati Regionali, nell’ambito del delineato quadro ordinamentale rivolto all’organizzazione ed al potenziamento dello sport nonché alla promozione della pratica sportiva, hanno interesse ad acquisire le professionalità di Educatore Sportivo, di Docente Formatore e di Operatore Sportivo, con particolare riferimento ai plurimi progetti promossi anche a livello territoriale.
Il Ministero dell’Interno e il CONI promuovono il progetto denominato “Diffusione, pratica ed implementazione di attività sportive a favore di minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale”, CUP G59D16000620007, finanziato a valere sull’obiettivo specifico 2 “Integrazione e migrazione legale”, del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, di cui Coni Servizi S.p.A. (società operativa del CONI) è co-beneficiaria del Progetto.
Il Progetto ha la finalità di sviluppare e diffondere la pratica sportiva a favore dei giovani migranti di minore età durante la loro permanenza nei centri del sistema di accoglienza nazionale, promuovendone l’integrazione con la cittadinanza.
Il Progetto, che nel primo anno di attività (2017) è stato avviato in quattro Regioni pilota, sarà esteso a livello nazionale e avrà termine il 31 luglio 2020.
AVVISO PUBBLICO PER L’ INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI REGIONALI PER LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE, FORMAZIONE “IN SITUAZIONE” E MONITORAGGIO
- AVVISO ESPERTI COMITATO REGIONALE PUGLIA
- INFORMATIVA ex articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
- GRADUATORIA
Fra i punti che qualificano l'attività del Comitato Provinciale, vanno segnalati i servizi di consulenza gratuitamente offerti alle realtà sportive del territorio.
Consulenza Fiscale
Nell'ambito degli interventi promossi a favore delle società sportive, questo Comitato provinciale mette a disposizione un servizio di consulenza fiscale per fornire a quanti operano nel mondo sportivo dilettantistico una esauriente informazione sugli aspetti applicativi dei provvedimenti di legge emanati in materia fiscale.
Lo "Sportello fiscale" è un modo per offrire un effettivo contributo alle società sportive, spesso in seria difficoltà di fronte ad una materia complessa, soggetta a continui cambiamenti.
Consulenza Impianti Sportivi
Il Comitato Provinciale del CONI offre la possibilità di usufruire della consulenza specializzata in termini di assistenza in fase di progettazione relativa all'impiantistica sportiva.
Tutti gli enti locali, società sportive e liberi professionisti che vogliono intervenire su impianti sportivi esistenti o realizzarne di nuovi, possono domandare chiarimenti e avere un parere preventivo, contattando il consulente del Comitato per l'Impiantistica Sportiva.
Consulenza Credito Sportivo
L'Istituto per il Credito Sportivo eroga finanziamenti per:
- la costruzione, l'ampliamento, la ristrutturazione, l'attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva ivi compresa la acquisizione delle relative aree.
- l'acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste. la promozione della cultura sportiva.
- la gestione degli impianti sportivi e la realizzazione di eventi sportivi. le iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali.
- l'acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa.